Fiori di pace, il concerto di primavera di “Confronti”

Domani alle 19, presso la chiesa metodista di via XX Settembre a Roma. Le offerte raccolte durante la serata serviranno ad erogare borse di studio in favore di giovani musicisti israeliani e palestinesi, che desiderano studiare presso conservatori italiani

Roma (NEV), 20 marzo 2017 – Si terrà domani sera, alle ore 19, presso la chiesa metodista di via XX Settembre a Roma, “Fiori di pace”, il “concerto di primavera” che la rivista “Confronti” organizza in collaborazione con l’associazione Figli di Abramo – Amici per la pace. Un’iniziativa nata per mettere insieme solidarietà e musica d’alto livello.

“Sarà una splendida occasione per condividere un momento con chi tutti i giorni lavora e si impegna nell’informazione e nella promozione del dialogo e della pace – ha dichiarato ad Agenzia NEV Claudio Paravati, direttore di mensile di religioni, politica e società -. Le libere offerte che raccoglieremo durante la serata serviranno ad erogare borse di studio in favore di giovani musicisti israeliani e palestinesi, che desiderano studiare presso conservatori italiani ma che al momento vivono in zone di conflitto”.

Dopo l’apertura del coro misto a cappella “Cantering“, diretto dal maestro Dodo Versino, si esibiranno in duo Luigi Bonafede al pianoforte e Mauro Verrone al sax alto e soprano. Chiuderanno la serata un brindisi e un buffet conviviale. “Il concerto di primavera è un’esperimento alla sua prima edizione – ha concluso Paravati -. La nostra speranza è che diventi un appuntamento fisso, al contempo momento di festa e progettazione comune. Un particolare ringraziamento va ai musicisti della serata, professionisti di altissimo livello, che hanno sposato le ragioni dell’iniziativa, rendendola possibile”.

Per info e prenotazioni scrivere a: info@confronti.net