Alza il volume! Amplificare la voce cristiana in un’Europa laica

A settembre a Parigi un evento in tre giornate per approfondire i temi della comunicazione religiosa, ecumenica e interculturale

Roma (NEV), 22 maggio 2017 –  Si terrà a Parigi dal 20 al 22 settembre l’evento “Turn it up!” (Alza il volume!) promosso dalla Conferenza delle chiese europee (KEK), rivolto a giornalisti e comunicatori ecumenici. Si affronterà il tema delle sfide nel comunicare le prospettive cristiane in un’Europa sempre più secolarizzata e multiculturale. Si parlerà degli aspetti politici, teologici e sociologici per sviluppare insieme proposte costruttive.

Gaëlle Courtens

Fra gli ospiti, leader e rappresentanti delle chiese, studenti ed esperti di comunicazione. Uno dei focus sulle prospettive del giornalismo vedrà come relatrice Gaëlle Courtens, giornalista di NEV Notizie evangeliche, ufficio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

Il convegno, che si svilupperà in tre giornate, si terrà presso la Maison du Protestantisme ed è realizzato in collaborazione con la Federazione delle chiese evangeliche battiste di Francia e la Federazione protestante di Francia.

Eventuali domande di iscrizione possono essere inviate entro il 15 luglio prossimo. Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, clicca qui.