Le chiese riformate nel mondo insieme verso Lipsia

La "Thomas Kirche" di Lipsia

Roma (NEV), 22 giugno 2017 – Alla XXVI Assemblea generale della Comunione mondiale delle chiese riformate (CMCR) sarà presente una delegazione della Chiesa evangelica valdese italiana. L’incontro, che cade ogni sette anni, si terrà a Lipsia (Germania), dal 29 giugno al 7 luglio 2017 con il motto: “Dio vivente, rinnova e trasformaci”.

La Chiesa evangelica valdese, membro della CMCR, invierà i delegati Anna Paola Carbonatto, membro del Consiglio della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) e Claudio Pasquet, pastore della chiesa valdese di San Secondo di Pinerolo (TO).

La CMCR ha scelto di tenere la sua Assemblea in Germania, nel paese natale di Martin Lutero, in occasione delle commemorazioni dei 500 anni della Riforma protestante.

Oltre ad approfondire la comprensione e l’unità tra le 225 chiese della Comunione, l’incontro mondiale intende coinvolgere le chiese riformate in vista della nuova formulazione, che risale al 1998, della Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione da parte della Federazione luterana mondiale (FLM) e la Chiesa cattolica.

2017 General Council