Svizzera. Da domani online la nuova testata francofona “Réformés.ch”

Roma (NEV), 4 settembre 2017 – Uno sguardo protestante sull’attualità svizzera romanda, nazionale e internazionale: questo quanto promettono i promotori del nuovo sito di informazione “Réformés.ch” che da domani 5 settembre sarà online.

Per chi domina la lingua di Molière, ai vari strumenti di informazione francofona già a disposizione sul web, se ne aggiunge uno nuovo che nasce dalla collaborazione sinergica di diverse testate della Svizzera romanda specializzate non solo sul fronte delle chiese riformate, ma più generalmente su quello dei fenomeni religiosi: Protestinfo, Protestinter, RTSreligion, e il giornale “Réformés” uniscono le loro forze per rendere disponibili online “il meglio” della propria produzione. I contenuti saranno via via adattati alle necessità dell’informazione digitale; inoltre, è anche prevista la pubblicazione di contenuti esclusivi.

La nuova testata online è indirizzata ai protestanti, e a chiunque nutra un interesse verso il ruolo del cristianesimo e delle religioni nelle nostre società. Tra le proposte in chiave “crossmediale”, anche dei dossier su tematiche sociali, politiche, teologiche e spirituali.

I contributi di Réformés.ch sono gratuiti. Il sito viene sostenuto dalle chiese riformate della Svizzera romanda. Seguiteli su Twitter (@reformesch) e Facebook (@reformes.journal.romand).