Ero straniero. 50mila firme entro il 31 ottobre

Continua la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che abolirebbe la Bossi Fini; lanciato anche uno video-spot. Sabato a Milano un evento di arte e musica

Roma (NEV), 14 settembre 2017 – “Ero straniero, l’umanità che fa bene” è una Campagna che affianca la legge di iniziativa popolare tesa al superamento della legge Bossi-Fini. Anche la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha aderito alla campagna, organizzando fra l’altro una raccolta firme a favore dell’iniziativa durante il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi nello scorso agosto.

La Campagna punta a raccogliere 50mile firme entro il 31 ottobre. Ne mancano 16mila per raggiungere la quota necessaria per la presentazione al Parlamento. La proposta di legge popolare è composta da otto articoli che prevedono, tra l’altro, l’abolizione del reato di clandestinità, l’introduzione di permessi di soggiorno temporanei, la reintroduzione del sistema dello sponsor anche da parte di singoli e la regolarizzazione su base individuale di stranieri “radicati”.

Sabato 16 settembre si tiene a Milano un evento di arte e musica dal titolo “Ero straniero… ora sono milanese” presso l’Isola Pepe Verde di via Guglielmo Pepe 10 a partire dalle 13, con la possibilità di firmare (è necessario portare con sé la carta di identità).

Lanciato anche un video spot a sostegno della Campagna, testimonial Emma Bonino, presidente di Radicali Italiani, che ieri in una conferenza stampa, ha ricordato che la questione immigrazione non riguarda solo l’Italia, ma il mondo intero, con 60 milioni di persone in mobilità. Per adesioni e informazioni clicca QUI.