Festa della Riforma. Il 31 ottobre in tutto il mondo culti luterani in livestreaming

La Riforma come evento globale: l’iniziativa capeggiata dalla Federazione luterana mondiale, mostrerà in diretta l’unità nella diversità delle sue 145 chiese membro

Roma (NEV/Riforma.it), 24 ottobre 2017 – Il 31 ottobre, Festa della Riforma, dalle 12 a mezzanotte, la Federazione luterana mondiale (FLM) trasmetterà in livestreaming i culti dalle sette regioni del mondo in cui è suddivisa, mostrando i diversi modi in cui le chiese membro commemorano il 500° anniversario della Riforma.

La Riforma è globale. Con la diretta streaming si avrà la grande opportunità di cogliere in maniera concreta in che modo le chiese, che celebrano localmente, sono connesse a livello globale attraverso relazioni di comunione”, ha affermato il pastore Martin Junge, segretario generale della FLM, recentemente insignito del prestigioso “Premio per la pace di Augusta”.

Il viaggio virtuale inizierà in Danimarca, poi le riprese si sposteranno in Tanzania, in Germania, in Ungheria, a Hong Kong, negli USA e in Argentina.

La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della FLM. Gli spettatori potranno partecipare alla discussione sui social media, condividendo le loro impressioni usando l’hashtag #ReformationDayLive.