Premi di laurea “Archivio Disarmo-Tullio Vinay”

Prorogata la scadenza al 31 maggio 2018. In concorso due assegni rispettivamente di 500 e 300 euro

Foto Wikimedia Commons Ralph Daily

Roma (NEV), 15 febbraio 2018 – Nuova scadenza per partecipare ai due Premi di laurea intitolati a Tullio Vinay indetti dall’Istituto di ricerche internazionali “Archivio Disarmo” in collaborazione con la Tavola valdese. La data per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 31 maggio 2018.

I premi in denaro, uno del valore di 500 euro per una tesi di laurea magistrale e uno del valore di 300 euro per una tesi di laurea triennale, saranno assegnati a lavori che abbiano per oggetto il tema degli immigrati e dell’integrazione, con particolare riferimento alla scuola.

Il concorso è destinato a coloro i quali hanno discusso o stanno per discutere una tesi di laurea triennale o magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti su territorio italiano, dal 31 marzo 2017 al 31 maggio 2018; valide anche le tesi che verranno discusse nella sessione estiva dell’anno accademico in corso.

La Commissione giudicatrice, composta da esperti indicati da Archivio Disarmo e Tavola valdese, valuterà le tesi presentate in base a originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva. Oltre al premio in denaro, la possibilità di svolgere uno stage gratuito di 3 mesi presso Archivio Disarmo e la pubblicazione delle 2 tesi vincitrici in supplemento alla rivista mensile “Sistema informativo a schede”.

Pastore valdese e già senatore della Repubblica, Tullio Vinay contribuì con il suo impegno religioso, sociale e politico, a far conoscere la realtà protestante in chiave internazionale agli italiani del secondo dopoguerra. Per approfondimenti clicca qui.