Milano protestante insieme per la Settimana di evangelizzazione

Due iniziative pubbliche con al centro l’eredità di Martin Luther King

Roma (NEV), 10 maggio 2018 – Nel quadro della Settimana di evangelizzazione che le chiese battiste, metodiste e valdesi celebrano in tutta Italia – quest’anno con il tema “La luce splende nelle tenebre” (Giovanni 1, 5) e dedicata al pastore battista Martin Luther King ucciso 50 anni fa – a Milano il 12 e 13 maggio si svolgeranno due giornate di testimonianza pubblica.

Sabato prossimo dalle 16 al Parco Sempione le chiese protestanti di Milano organizzano una “passeggiata evangelistica”, con la partecipazione della Fanfara dell’Esercito della Salvezza che eseguirà musiche di inni evangelici e spirituals. Per l’occasione è stata aperta una pagina Facebook, che riprende il motto dell’iniziativa delle chiese milanesi che si rifà ad una citazione di King – “La paura ha bussato alla porta. La fede è andata ad aprire. Non c’era nessuno” – e sulla quale ogni giorno vengono pubblicati testi di meditazione biblica, testimonianze personali, preghiere, confessioni di peccato o di fede, poesie. I contributi più significativi saranno letti nella giornata di sabato 12 maggio.

Domenica 13 maggio, invece, alle 17 nel giardino della chiesa cristiana protestante in via Marco De Marchi, ci sarà un momento di incontro e scambio, anche culinario: ogni comunità porterà cibi salati, dolci e bibite per un pomeriggio-sera da trascorrere insieme. Sarà possibile intervenire pubblicamente per offrire una riflessione e commentare il motto dell’evento.

Le iniziative del prossimo fine settimana sono promosse congiuntamente dalle chiese protestanti di Milano (avventista, battista, metodista, valdese, luterana e riformata, Esercito della salvezza), e sono aperte a tutti e tutte. (gc)