Le iniziative di MH a sostegno della Campagna European Solidarity

Tre appuntamenti domani: Scicli, Lampedusa e Domodossola per “salvare le persone e cambiare il regolamento di Dublino”

Roma (NEV), 26 giugno 2018 – Il programma rifugiati e migranti Mediterranean Hope della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), aderisce alla Campagna di mobilitazione European Solidarity: save lives, change Dublin, volta “a dare sostanza al principio di solidarietà su cui si è fondata l’Unione europea”.

Mediterranean Hope (MH) si mobiliterà a Scicli, Lampedusa e Domodossola, ricorda l’operatrice di MH Marta Bernardini “per rispondere all’appello di alcuni parlamentari europei per promuovere una solidarietà UE nell’accoglienza dei profughi e dei richiedenti asilo. MH aderisce con convinzione per costruire un europeismo della solidarietà”.

La Casa delle Culture di Scicli sarà presente in piazza Municipio alle 18 insieme agli ospiti della struttura, gli operatori e altre associazioni del territorio.

A Lampedusa l’Osservatorio sulle Migrazioni si ritroverà con il Forum Lampedusa Solidale presso la Statua della Madonnina in via Belvedere alle 21.30.

A Domodossola il coordinatore di MH Paolo Naso parteciperà a un seminario formativo per operatori nelle campo dell’immigrazione che si terrà alle 15 presso il Centro ANFASS; nella stessa sede alle 21 si terrà un dibattito sulle storie dei richiedenti asilo e insieme a Naso parteciperanno Daniele Biella, del mensile Vita, e alcuni beneficiari del progetto dei “Corridoi umanitari” promosso dalla FCEI, Tavola valdese e Sant’Egidio.