Amatrice. Esercito della Salvezza dona kit-scuola

David Cavanagh: “ai ragazzi un astuccio e un diario per il loro ritorno a scuola, a settembre” a sostegno delle famiglie terremotate

Roma (NEV), 9 luglio 2017 – L’Esercito della salvezza (EdS) in favore dei terremotati. Dopo la consegna di sementi e mangimi ad agricoltori e allevatori di Amatrice, è arrivato anche il kit-scuola a sostegno delle famiglie.

Una delegazione dell’Esercito della salvezza si è recata lo scorso 5 luglio in visita nel reatino per consegnare nuove sementi e mangimi a quattro aziende agricole coinvolte nel progetto, nonché diari e astucci per i ragazzi che a settembre torneranno a scuola.

“Prosegue il nostro impegno a sostegno delle persone vulnerabili, svantaggiate o in grave difficoltà. Prendendo spunto dal ‘caffè sospeso’, tratto dalla bella tradizione napoletana e già applicato con grande successo al cappuccino, grazie a molti bar di Roma, del centro storico e della periferia, tra cui alcuni prestigiosi come Rosati che hanno voluto incoraggiare il gesto di solidarietà di lasciare pagata una colazione per le persone non in grado di permettersela, abbiamo avviato la campagna del ‘kit scolastico in sospeso’” ha dichiarato il maggiore David Cavanagh, Segretario generale EdS, sposando l’idea di Alessandra Laterza, fondatrice della nuova libreria Le Torri di Tor Bella Monaca, che è partner dell’iniziativa insieme, fra gli altri, alla Chiesa di Scozia di Roma che l’ha finanziata.

Verranno coinvolte a breve anche altre librerie e cartolerie di Milano, Napoli e Catania, a sostegno di famiglie con bambini con problemi economici.

L’Esercito della salvezza è presente in Italia da oltre 130 anni ed è membro della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Leggi qui la scheda di approfondimento