Su chiesavaldese.org le interviste video dal Sinodo

Torre Pellice (NEV), 30 agosto 2018 – Sono disponibili sul sito www.chiesavaldese.org le video interviste realizzate durante il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi in corso a Torre Pellice, nelle valli valdesi del Piemonte, in provincia di Torino.

Fra queste, segnaliamo l’intervista a Samuel Ayete-Nyampong, vicepresidente della Comunione mondiale di chiese riformate (WCRC), a cura di Sabina Baral, e l’intervista a Gillian Kingston e Ivan Abrahams, rispettivamente la vice presidente e il segretario generale del Consiglio metodista mondiale (WMC), a cura di David Trangoni. Le riprese e il montaggio sono di Daniele Vola.

Per chi volesse approfondire, oltre ai materiali raccolti durante il Sinodo, in questa sezione si possono trovare anche altri video e rubriche, fra cui quella intitolata “Una chiesa che risponde”, con la quale pastori e pastore rispondono alle domande e video-domande poste dai visitatori del sito: dalle differenze fra la santa cena e l’eucarestia, alla posizione sulla guerra, sulla massoneria, sulla confessione di peccato, sulla commemorazione dei defunti e molto altro.