Avventisti. Inaugurazione nuovo anno accademico

Villa Aurora

Roma (NEV), 21 settembre 2018 – Si apre oggi l’anno accademico dell’Istituto avventista di cultura biblica di Firenze. “Io non ho paura” è il motto delle cerimonie di apertura della Facoltà di teologia e del Dipartimento di lingua, cultura e arte italiana. “Senza facili ricette, né false illusioni” ha dichiarato Filippo Alma, direttore dell’Istituto “in questo nuovo anno accademico, studenti e docenti, volontari e personale dell’Istituto, rifletteranno insieme sulla paura e sulle paure che sfidano e sollecitano il vivere quotidiano, individuale e collettivo, a partire da uno sguardo cristiano sulla vita”.

Questa sera è in programma un momento di riflessione e di canti nella Cappella storica “Villa Aurora” (in via del Pergolino 12). Sabato mattina, la celebrazione del culto comunitario presso la chiesa avventista e, alle 16, la cerimonia di apertura ufficiale che si terrà nuovamente nella Cappella storica. La serata si concluderà con il concerto-recital “Cantico dei cantici”, alle ore 20.30, nel giardino di Villa Aurora. Voci narranti e musiche composte e dirette da Gabriele Nardoni, eseguite dal coro e da numerosi orchestrali della chiesa fiorentina e del campus, “si intrecceranno per narrare in modo nuovo questo particolare libro della Bibbia” si legge nel comunicato dell’iniziativa.

Sabato mattina sarà possibile seguire il programma in streaming audio sul sito www.radiovocedellasperanza.i, attraverso l’app Rvs Italy o in streaming video su Hope Channel Italia.