Facoltà valdese. Inaugurazione dell’Anno accademico 2018/19

Sabato 6 ottobre a Roma, la prolusione di Enrico Benedetto. 12 gli iscritti fra uomini e donne iscritti alla laurea specialistica per diventare pastori, oltre 100 gli iscritti ai corsi in scienze bibliche e corsi tematici

Roma (NEV), 2 ottobre 2018 – Sabato 6 ottobre si inaugura l’anno accademico 2018/2019 della Facoltà valdese di teologia di Roma, con la prolusione del professore di Teologia pratica Enrico Benedetto, sul tema “Rivolgersi a Dio. La preghiera evangelica dal Padre Nostro di Lutero all’evento pentecostale: cinque secoli tra fervore e disincanto”. Appuntamento alle 17,30 in aula magna (via Pietro Cossa 40). Il culto di apertura si terrà domenica 7 ottobre alle 10,45 al tempio valdese di piazza Cavour e sarà curato dal pastore Marco Fornerone.

Gli studenti in teologia possono accedere a borse di studio dedicate. Numerose le iniziative di formazione organizzate anche all’esterno della Facoltà.

Nel nuovo anno accademico sono confermati i numeri della scorsa sessione: 12 iscritti, fra uomini e donne che intendono diventare pastori, per il corso di laurea specialistica in teologia; 15 studenti internazionali, provenienti sia dal programma Erasmus sia del Centro di studi ecumenici Melantone che la Facoltà valdese ha attivato nel 2001, in collaborazione con la Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI); 93 gli studenti iscritti alla laurea triennale in Scienze biblico-teologiche, le cui iscrizioni sono ancora aperte; 13 studenti di certificato che conseguono un titolo non accademico per chi ad esempio intende fare il predicatore locale; 13 uditori; 9 iscritti ai cosiddetti corsi tematici, per un totale di 155 studenti.

Scarica la locandina in formato PDF: prolusione_fvt_1819