CELI. Zwick nuova referente nazionale della Rete delle donne

Renate Zwick è stata nominata dall’Assemblea nazionale della Rete delle donne della CELI il 12/13 ottobre a Roma. Subentra a Gisela Salomon

Roma (NEV), 17 ottobre 2018 – “La Rete delle donne per me è parte integrante e molto importante del mio impegno nella chiesa. Spesso noi donne fungiamo da precursori, portando avanti temi sociali con particolare sensibilità”. Questo ha affermato Renate Zwick, nuova referente nazionale della Rete delle donne della Chiesa evangelica luterana in Italia (CELI), che sostituisce Gisela Salomon, per otto anni alla guida dell’associazione.

Zwick appartiene alla comunità luterana di Sicilia dove fino al giugno scorso ricopriva un incarico nel consiglio. Vive vicino a Palermo, è sposata, ha due figli adulti, e lavora come operatrice sociale in un centro che si occupa di giovani migranti.

Nella sua nuova funzione Zwick si propone di promuovere l’incontro tra le donne delle singole comunità e le donne appartenenti ad altre chiese, in particolare quelle organizzate nella Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI). “Vedo come particolare compito per noi donne l’impegno nell’ambito delle questioni etiche, il prendere posizione contro l’emarginazione e a favore della parità. E questo non solo per quanto riguardo noi donne, ma anche anziani, stranieri, persone con handicap” ha concluso.