La Bibbia ha (quasi) sempre ragione

Gioele Dix presenta a Milano il suo ultimo libro edito da Claudiana

Roma (NEV), 22 novembre 2018 – Lunedì 26 novembre alle 20.30, presso il Tempio della Chiesa valdese (via Francesco Sforza 12/a, Milano) verrà presentato il volume di Gioele Dix “La Bibbia ha (quasi) sempre ragione” pubblicato dall’editrice protestante Claudiana.

Si tratta di una nuova edizione del testo, ampliata con due nuovi capitoli; “Siamo tutti sulla stessa arca” dedicato a Noè e “Appunti per una terza edizione” con frammenti, spunti, riflessioni su personaggi e avvenimenti sparsi nel grande oceano biblico.

Nel comunicato che accompagna l’invito alla presentazione Giole Dix ha scritto: “Per chiunque – presto o tardi – Dio è il problema. Per quel che mi riguarda, considero il problema parzialmente irrisolto. È come un cantiere aperto, i lavori sono ancora in corso e la data di consegna continua a slittare. Non ho dubbi sull’esistenza di Dio, ma cerco Sue tracce più chiare nella mia, di esistenza. Vorrei avvicinarmi e, di quando in quando, ci provo. La soluzione è incerta, ma il metodo sembra sicuro: inutile attendersi che Dio si occupi personalmente di ognuno, perciò è giusto metterci noi in contatto per primi”.

Intervengono: Lidia Maggi e Roberto Vignolo. Sarà presente Gioele Dix. Partecipazione di Cesare Picco al pianoforte.

Organizza Libreria Claudiana e Centro Culturale Protestante

Gioele Dix, attore, autore e regista milanese, ha esordito nella prosa, formandosi al fianco di grandi maestri come Franco Parenti e Sergio Fantoni. Ha partecipato a trasmissioni televisive quali “Mai dire gol” e “Zelig”. Significative, a teatro, alcune commistioni fra classico e comico: Edipo.com (2003), ispirato alla tragedia di Sofocle, e La Bibbia ha (quasi) sempre ragione (2006), su una scelta di storie tratte dall’Antico Testamento. Tra i suoi numerosi libri: Quando tutto questo sarà finito (Mondadori), sulle vicissitudini della sua famiglia dopo l’emanazione delle leggi razziali, e il recente Dix Libris. La mia

La Bibbia ha (quasi) sempre ragione

200 euro 19,00

Claudiana

In libreria dal 15 novembre 2018