Diamoci una mano

Grazie ai fondi 8 per mille battista sarà garantito il servizio colazione per la “Casa degli Angeli” di Campobasso

Roma (NEV), 26 novembre 2018 – Dalla volontà delle Chiese evangeliche battiste molisane di Ripabottoni, Macchia Valfortore e Campobasso di impegnarsi attivamente nel sociale è nato il progetto “Diamoci una mano”, una colazione solidale per gli ospiti della “Casa degli Angeli” del capoluogo molisano.

Il Centro, gestito dalla Caritas, accoglie circa 25 persone bisognose e senza fissa dimora, sia italiane che straniere, fornendo loro un tetto e pasti caldi. Ora, grazie all’iniziativa sarà garantito anche il servizio colazione con il quale si andrà a completare il programma quotidiano di distribuzione dei pasti, che già comprende il pranzo e la cena.

Il progetto e le modalità di attuazione dello stesso sono stati illustrati durante un incontro che ha visto la presenza del pastore evangelico Vincenzo Polverino, di don Franco D’Onofrio, direttore della Caritas, dell’arcivescovo di Campobasso-Boiano, Giancarlo Maria Bregantini e di Miriam Sauro, membro della Chiesa evangelica battista di Ripabottoni, responsabile del progetto.

Citando le parole contenute nel libro degli Atti, Polverino ha sottolineato come vi sia più gioia nel dare che nel ricevere, spronando a vincere l’egoismo.