Ospedale evangelico Betania: Cirica nuovo direttore generale

Luciano Cirica è il nuovo direttore generale dell’Ospedale evangelico Betania di Napoli

Roma (NEV), 11 gennaio 2019 – “La nostra sfida è continuare ad essere dopo 50 anni una struttura che eroga salute di qualità, in modo sostenibile in termini economici e che deve anche garantire una sanità umana e solidale” ha dichiarato Luciano Cirica, neo eletto direttore generale dell’Ospedale evangelico Betania di Napoli, in una nota stampa.

Cirica, nominato dal Consiglio direttivo della Fondazione evangelica Betania, è metodista, laureato, ha esperienza trentennale in una holding multinazionale, è specializzato in Management sanitario alla Luiss ed è in carica dall’ 1 gennaio, dopo essere stato per lungo periodo nel Consiglio direttivo della Fondazione e dell’ospedale, prima come Segretario, poi come Vicepresidente e negli ultimi anni come Presidente.

È la prima volta, dall’apertura dell’ospedale avvenuta nell’ottobre 1968, che un evangelico assume questo ruolo. Le parole d’ordine su cui punta il neo manager nella sua gestione, per consolidare il ruolo sul territorio e nella sanità campana: “qualità, innovazione, produttività, teamwork, comunicazione ed etica”. Con una vocazione a “mettere al centro – sempre e solo – il malato ed i più deboli”.

Fra i progetti futuri, l’ampliamento della struttura con il raddoppio degli spazi, a parità di posti letto.

Leggi il comunicato integrale sul sito di Villa Betania