Protestantesimo. Dal 24 febbraio in onda la domenica mattina

Nuova collocazione oraria per la storica trasmissione in onda su RAIDUE e curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia

Roma (NEV), 19 febbraio 2019 – Nel quadro di una riorganizzazione complessiva del palinsesto della RAI, la rubrica Protestantesimo cambia nuovamente collocazione oraria.

A partire dal 24 febbraio 2019 la rubrica, curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), andrà in onda su RAIDUE ogni 15 giorni, in alternanza con la rubrica Sorgente di Vita, la domenica mattina alle ore 8,05. Le repliche sono programmate la notte tra lunedì e martedì intorno all’1.00 e la seguente domenica notte, dopo la Domenica Sportiva, intorno all’1.10.

Il tema della prossima puntata sarà il cibo: “Dacci oggi il nostro pane di ieri”. Oggi si parla ovunque di cibo. Non c’è canale televisivo che non abbia un programma di cucina, i social network sono pieni di foto che ritraggono i nostri pasti e le nostre conversazioni spesso ruotano intorno a ristoranti da provare o ricette da sperimentare.  Ci sfugge però un particolare: dove c’è tanto cibo, c’è altrettanto spreco. Ne stiamo forse producendo più di quello di cui abbiamo realmente bisogno? Dove va a finire tutto il cibo che non riusciamo a consumare? E che senso ha chiedere ancora “dacci oggi il nostro pane quotidiano?”.

Tutte le puntate possono essere viste in qualunque momento digitando Protestantesimo nella finestra di ricerca sul sito www.raiplay.it/programmi/protestantesimo