Lavorare con la Comunità evangelica di azione apostolica

Bando per una posizione di segreteria esecutiva nel settore animazioni della (CEVAA)

Foto tratta dal sito www.cevaa.org

Roma (NEV), 1 marzo 2019 – La Comunità evangelica di azione apostolica (CEVAA) con sede a Montpellier in Francia ha aperto un bando per la ricerca di un/a segretario/a esecutivo/a responsabile del settore animazioni. La posizione, con decorrenza dal 1 luglio 2020, è aperta a pastori/e e laici. La scadenza per presentare le candidature è il 31 agosto 2019. Per maggiori informazioni consultare il sito della CEVAA a questa pagina.

La CEVAA è un organismo missionario che raggruppa 37 chiese protestanti in Africa, Europa, Sudamerica e Oceania. La CEVAA è nata nel 1971 dallo scioglimento della Società missionaria protestante di Parigi (quella che inviò in Gabon il pastore e missionario luterano alsaziano Albert Schweitzer, medico, filantropo, musicista, teologo e Nobel per la pace nel 1952), nonché dalla volontà delle chiese che ne facevano parte di mantenere un legame tra di loro.

Fra i suoi obiettivi, sostenere programmi missionari per la testimonianza e l’evangelizzazione delle chiese membro, incoraggiare una piena partecipazione delle donne e degli uomini nella chiesa e nella società, sostenere il dialogo fra le culture e le religioni, lo scambio di informazioni e risorse per la formazione e l’eduzione comunitaria, lo sviluppo di reti di vigilanza per i diritti umani.