‘Mediterranean Hope’ (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI)

Roma (NEV), 25 febbraio 2015 – Il progetto “Mediterranean Hope” (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) continua a richiamare l’attenzione dei media esteri.

Dopo una serie di trasmissioni radiofoniche della Radiotelevisione Svizzera romanda (RTS), della TV francese Canal+, e di diversi articoli della carta stampata elvetica, anche il settimanale evangelico di informazione della Radiotelevisione della Svizzera italiana (RSI) “Segni dei Tempi” a cura di Paolo Tognina ha dedicato lo scorso 21 febbraio una puntata alla “Casa delle culture” operativa da alcuni mesi nel centro storico di Scicli (RG) a pochi passi dalla chiesa metodista.

“Ragazzi che hanno attraversato il mare” è il titolo della puntata che permette di entrare nella vita di tutti i giorni non solo di alcuni migranti minori non accompagnati accolti nella Casa, ma anche in quella degli operatori e volontari. Il progetto – finanziato dall’8 per mille delle chiese metodiste e valdesi – oltre alla “Casa delle culture” di Scicli, comprende anche un Osservatorio sulle migrazioni a Lampedusa.

Per vedere la puntata online clicca qui.