‘Fammi vedere’. Concorso di cortometraggi del CIR

Roma (NEV), 22 aprile 2015 – La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), attraverso il progetto “Mediterranean Hope”, sostiene anche quest’anno “Fammi vedere”, la seconda edizione del concorso di cortometraggi sul diritto d’asilo promossa dal Consiglio italiano per i rifugiati (CIR).

La premiazione andrà a tre cortometraggi scelti che dovranno essere della durata massima di due minuti. Il bando – che si è aperto lo scorso 15 aprile e ha come data di chiusura il prossimo 30 settembre – è pubblicato sul sito del CIR (www.cir-onlus.org) e si rivolge a tutti coloro che intendono raccontare con il linguaggio cinematografico e il proprio originale punto di vista, il mondo dei richiedenti asilo e dei rifugiati.

L’iniziativa è sostenuta da personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che parteciperanno al lavoro della giuria composta da Roberto Faenza, Gabriele Lavia,Monica Guerritore, Laura Delli Colli, Monica Maggioni, Pasquale Scimeca, Mimma Nocelli,Giancarlo Loffarelli, Silvia Costa, Mario Morcone, Carlo Puca, Andrea Purgatori, Ivan Silvestrini, Valerio Cataldi, Walter Veltroni, e per la FCEI, Gian Mario Gillio. I tre corti vincitori del concorso otterranno rispettivamente un premio di 1.000/500/300 euro.