Il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR) promuove per il 2015 la seconda edizione del concorso per cortometraggi

Roma (NEV), 10 settembre 2015 – Il Consiglio italiano per i rifugiati (CIR) promuove per il 2015 la seconda edizione del concorso per cortometraggi brevi – della durata massima di due minuti – con scadenza prorogata al 30 ottobre. Il bando è disponibile sul sito del CIR (www.cir-onlus.org) ed è rivolto a tutti coloro che intendono raccontare, con il linguaggio cinematografico e il proprio originale punto di vista, il mondo dei richiedenti asilo e dei rifugiati.

Il progetto è sostenuto da Mediterranean Hope progetto della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e dal Rotary E-Club, Rom@.it.

L’iniziativa è sostenuta da personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che fanno parte della giuria e potranno presentare, fuori concorso, dei propri contributi sul tema del diritto d’asilo, tra questi: Roberto Faenza (presidente), Monica Guerritore, Silvia Costa, Monica Maggioni, Mario Morcone, Gian Mario Gillio (FCEI), Walter Veltroni, Roberto Zaccaria, Christopher Hein.

I tre corti vincitori del concorso otterranno rispettivamente un premio di 1.000/500/300 euro. La premiazione avrà luogo in una serata di raccolta fondi che si terrà nel mese di novembre a Roma.