Roma, 6 maggio 2016 (NEV/CS29) – Domenica 8 maggio la chiesa valdese di Palermo riceverà la visita fraterna dell’arcivescovo cattolico della città, mons. Corrado Lorefice, che parteciperà al culto domenicale nel tempio valdese di via dello Spezio.
“Un incontro che vogliamo vivere nella gratitudine al Signore come testimonianza comune di speranza e di fiducia dei cristiani di Palermo verso la loro città”, ha spiegato il pastore della chiesa valdese Peter Ciaccio. “In un tempo difficile, in cui i palermitani vivono in maniera drammatica la depressione economica che costringe molti ad emigrare, i cristiani devono mostrarsi uniti in una testimonianza e in un servizio comune verso la città. L’incontro di domenica va proprio in questa direzione”.
Al culto, che inizierà alle 11, parteciperà anche la chiesa valdese e metodista del quartiere Noce. Sarà proprio il pastore di quest’ultima comunità, Tim TenClay, a presiedere il culto, mentre la predicazione è affidata a mons. Lorefice e al pastore Ciaccio.
E’ la prima volta che un arcivescovo predica nella chiesa valdese di Palermo durante il culto domenicale. Si tratterà di un evento ecumenico di grande rilievo e di un’occasione di conoscenza reciproca. http://www.chiesavaldesepalermo.it/