Aperte le iscrizioni alla European Christian Internet Conference

La ventiduesima edizione della Conferenza sarà ospitata in Polonia, a Varsavia

Roma (NEV), 24 gennaio 2017 – Sono aperte le iscrizioni alla ventiduesima edizione dell’European Christian Internet Conference (ECIC), l’incontro internazionale che ogni anno raduna cristiani di tutte le confessioni a riflettere sulla fede nell’era di internet. Se nel 2015 era toccato ad Helsinki (Finlandia) e nel 2017 a Goteborg (Svezia), quest’anno a ospitare sarà Varsavia, in Polonia: dal 25 al 28 aprile.

Quali sono le possibilità della chiesa e della predicazione nell’era digitale? Quali nuovi spazi si aprono ad una teologia pubblica? E quali sono invece i limiti di una parola cristiana che comincia a diffondersi anche senza quell’empatia fisica che storicamente l’ha accompagnata? Attorno a queste domande epocali si riuniranno i giovani e i meno giovani che prenderanno parte alla conferenza scambiandosi idee e riflessioni, ma anche progetti e buone pratiche fondati su un’esperienza oramai decennale.

Il tema, il programma e gli ospiti internazionali sono ancora in via di definizione, per aggiornamenti in tempo reale gli organizzatori invitano a seguire il sito ma anche la pagina Facebook della Conferenza.

Informazioni e costi sono invece già disponibili a questo link. Importante: coloro che completeranno l’iscrizione prima del 10 febbraio avranno diritto ad uno sconto di 50 euro.

Chi si volesse iscrivere può farlo a partire da qui.