Roma (NEV), 24 febbraio 2017 – Si terrà domani a Roma, a partire dalle 16, presso il Salone della Croce Rossa in via Bernardino Ramazzini 31, l’assegnazione delle “Formiche d’oro 2017”, premi che da dieci anni il Forum Terzo Settore del Lazio assegna a enti o persone che si sono distinte nella promozione di esperienze innovative nel campo della comunicazione, degli enti locali, della ricerca, del servizio civile.
Per il servizio reso nel campo dell’aiuto alla persona, una delle venti “Formiche d’oro” andrà all’Esercito della Salvezza (EdS). Le iniziative che motivano il riconoscimento sono due, entrambe lanciate a Roma nel corso del 2016: il “cappuccino sospeso” attivato nei bar di San Lorenzo e Tor Bella Monaca a favore di persone in difficoltà o senza fissa dimora; e il progetto natalizio “Angel tree”, grazie al quale i bambini di famiglie indigenti del II Municipio della capitale hanno potuto avere il loro regalo sotto l’albero.
Il Forum del Terzo Settore del Lazio nasce nel settembre 1999 per rappresentare, promuovere e valorizzare a livello regionale l’azione del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione e dell’impresa sociale. Ad oggi impegna circa 300.000 iscritti. l Premi “Formica d’oro” da questo promossi richiamano nella denominazione la laboriosità dei piccoli, le buone prassi e i gesti che dal basso aiutano il benessere sociale.
L’Esercito della Salvezza (EdS) è una chiesa cristiana di matrice wesleyana, che affonda le radici nel movimento di santità e risveglio dell’ottocento. Per consultare la nostra scheda di approfondimento clicca qui.