“Aiuto, mia moglie è pastora!”. Non si ferma il successo della web-serie svizzera

Nomina ufficiale per #MaFemmeEstPasteure al Miami Web Series Festival 2017 e al Cordoba Film Festival 2017

Roma (NEV), 6 giugno 2017 – La web-serie parodistica “Mia moglie è pastora!” sulla vita quotidiana di moglie (pastora) e marito (agnostico), dopo il successo in Svizzera e in Francia, e dopo riconoscimenti della critica internazionale e del pubblico, ottiene altre due nomine ufficiali: la prima per il Cordoba Film Festival 2017, la seconda per il Miami Web Series Festival 2017, che si terranno rispettivamente dal 19 al 26 agosto e dal 14 al 17 novembre.

Clara e Thomas sono in una relazione complicata – ma non meno spiritosa – da impegni di chiesa, di cura d’anime e di gestione delle più svariate situazioni in cui i ministri di culto, in questo caso una ministra, vengono a trovarsi. Il marito della pastora, suo malgrado, si vede ricoprire – in modo esilarante e h24 – i ruoli di segretario e tuttofare.

La produzione della web-serie, che vede il sostegno delle chiese riformate della Svizzera romanda, è a cura degli stessi coniugi, che nella vita reale sono Carolina Costa, pastora protestante part-time a Ginevra, e suo marito, l’attore e produttore Victor Costa.

Non è la prima volta che la web-serie satirica partecipa a competizioni ufficiali: è stata già selezionata in una quindicina di web-festival internazionali, portando a casa una menzione speciale del “She web Fest” di New York, il premio come “migliore attrice” per Caroline Costa al “Bilbao Web Fest”, nonché il premio del pubblico come “migliore serie web” di Valencia (Spagna).

Recentemente una troupe di “Protestantesimo-Raidue” si è recata in Svizzera per incontrare i due protagonisti di “Ma femme est pasteure”. Rivedi il servizio qui.