Ischia. L’Esercito della salvezza offre ospitalità ai terremotati

Presso la 'Casa Concordia' di Forio, l’ente morale cristiano aderente alla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha messo a disposizione la propria struttura

Torre Pellice (NEV), 25 agosto 2017 – “La sera del sisma abbiamo subito cercato e contattato il nostro Sindaco a Forio, facendo presente di essere a disposizione con i nostri mezzi. In caso di bisogno, abbiamo infatti dato possibilità di ospitare circa 15 persone tra coloro che erano rimasti senza un posto per dormire”, ha dichiarato Ilaria Castaldo, referente dell’Esercito della Salvezza a Ischia, nonché membro del Consiglio Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in una nota ufficiale. “Al momento e sino ad oggi ospitiamo 9 anziani con qualche difficoltà che erano in una casa-famiglia la cui struttura è lesionata. A turno abbiamo con noi tutto il giorno anche i loro operatori ed assistenti. Speriamo che questi amici e tutti gli ischitani possano trovare un minimo di serenità di fronte a questo tragico evento. Noi – conclude Castaldo – preghiamo per tutti coloro che hanno subito danni e perdite ed, in particolare, per le due signore decedute e siamo felici dell’immediato salvataggio dei tre bimbi”.

L’Esercito della Salvezza, fondato a Londra nel 1865 dal pastore William Booth, è presente in Italia dal 1887; è membro della FCEI.