Protestanti Milano: bolla del silenzio per lo “ius soli”

Domani, giorno della Festa della Riforma, i protestanti di Milano organizzano una bolla del silenzio in piazza dei Mercanti per sostenere i diritti dei “nuovi italiani”

Roma (NEV), 30 ottobre 2017 – Le chiese protestanti milanesi celebreranno la Festa della Riforma con una bolla del silenzio a favore dello “ius soli”. Domani, martedì 31 ottobre – data in cui si ricorda l’affissione nel 1517 delle 95 tesi di Martin Lutero contro le indulgenze che diedero il via al movimento protestante – gli evangelici del capoluogo lombardo si ritroveranno alle 18 a piazza dei Mercanti per protestare contro la mancata calendarizzazione della legge al Senato e per sostenere il diritto alla cittadinanza dei “nuovi italiani”.

La bolla del silenzio conclude i 15 giorni di digiuno a staffetta “Non è mai troppo tardi”, a cui le chiese battiste, metodista e valdese di Milano hanno aderito.  “Sono più di 90 le persone che hanno partecipato al digiuno – spiega la pastora valdese, Daniela Di Carlo -. Abbiamo inoltre aperto la pagina Facebook ‘Protestanti Milano: il digiuno per lo Ius soli’ dove vengono raccolti giorno dopo giorno i pensieri di coloro che partecipano all’iniziativa. L’idea della staffetta è che ogni persona si astenga dal cibo per 24 ore passando il testimone a chi inizia il giorno successivo”.