Al Senato la Giornata di “Coscienza e libertà” sul ruolo pubblico delle religioni

Roma (NEV), 8 novembre 2017 – “La cura della polis e il ruolo pubblico delle religioni. Tra antichi valori e nuove forme” è il titolo della terza edizione delle Giornate di “Coscienza e libertà”, rivista dell’Associazione italiana per la difesa della libertà religiosa (AIDLR).

Il convegno – che avrà luogo il prossimo 15 novembre, a partire dalle 9.30, presso la sala degli Atti parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini” del Senato – ha l’obiettivo di favorire “l’approfondimento dei temi cari alla rivista per la loro pertinenza con il rispetto dei diritti civili e religiosi, la laicità delle Istituzioni pubbliche, la promozione di una attenta sensibilità politica di ascolto verso le minoranze”, si legge nella presentazione del programma.

La giornata di studi ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica. Si articolerà in due sezioni: una mattutina, in cui i relatori parleranno di primato della politica e del contributo delle religioni; l’altra pomeridiana, in cui le religioni dialogheranno con la politica e le istituzioni.  Per il programma completo cliccare qui.

L’iscrizione è obbligatoria; per gli uomini è d’obbligo la giacca e la cravatta. Per informazioni: info@aidlr.it