Minaccia e salvezza, l’acqua nella Bibbia

A Roma un convegno nell’ambito del IV concorso nazionale per le scuole, con la partecipazione del Servizio istruzione educazione della Federazione delle chiese evangeliche in Italia, l’associazione Biblia e MIUR

Roma (NEV), 13 febbraio 2018 – Si terrà mercoledì 21 febbraio a Roma il convegno dal titolo “Minaccia e salvezza. L’acqua nella Bibbia”. L’iniziativa si svolgerà nell’ambito della IV edizione del concorso nazionale per le scuole primarie e secondarie, concorso che, fin dal suo esordio, ha visto la partecipazione del Servizio istruzione educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). Promosso dall’associazione Biblia, d’intesa con il Ministero dell’istruzione e della ricerca (MIUR), negli anni scorsi ha avuto come temi il cibo, guerra e pace e la musica. La premiazione di questa edizione si terrà a maggio.

Il convegno verrà aperto da Antonella Fucecchi, docente di Lettere presso il Liceo “T.Tasso”, e vedrà la partecipazione di Brunetto Salvarani, docente di teologia del dialogo, Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna, su “Bibbia, cultura e scuola”; Daniele Garrone, docente di Antico Testamento, Facoltà valdese di teologia di Roma, su “Storie d’acqua della Bibbia”; Pasquale Troìa, docente di Bibbia e musica, Pontificia università San Tommaso di Roma, su “L’acqua nella Bibbia, prospettive interdisciplinari”. Seguirà un dibattito.

Appuntamento: mercoledì 21 febbraio 2018, ore 15-18 presso l’Aula Magna del Liceo Ginnasio Statale “T. Tasso”, in via Sicilia, 168 a Roma.