8 marzo. Ospedali evangelici, visite gratuite per le donne a Napoli e Genova

In occasione della Giornata internazionale della donna, programmi di visite specialistiche per la salute femminile e la prevenzione

Immagine tratta dal sito www.villabetania.org

Roma (NEV), 7 marzo 2018 – Visite specialistiche gratuite per le donne saranno erogate dagli ospedali evangelici di Genova e Napoli, su prenotazione, in occasione dell’8 marzo.

L’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova (OEIGE), con il progetto “8 Marzo tutto l’anno – Le dottoresse dell’Evangelico incontrano le donne”, propone incontri informativi e visite rivolte alle utenti. Il quinto e ultimo incontro con medici specialisti si tiene proprio l’8 marzo dalle 11 alle 13, presso l’aula multimediale di Castelletto in videoconferenza. Visite ginecologiche gratuite invece dalle 9 alle 12 negli ambulatori delle sedi di Castelletto e Presidio di Voltri.

“È necessario superare la logica della ricorrenza di un giorno” si legge nella nota diramata dall’OEIGE, che è impegnato 365 giorni all’anno per la salute femminile e la prevenzione. “Nel corso dell’edizione 2017-2018 l’iniziativa ha previsto l’offerta gratuita di prestazioni sanitarie multi-specialistiche, con differenti momenti di incontro e informazione” conclude la nota.

Nello stesso spirito, per la Giornata internazionale della donna, l’Ospedale Evangelico Betania di Napoli offre visite ed ecografie ginecologiche nell’ambito dell’(H)OpenDay “Conosci, previeni, cura” dedicato alla ginecologia, una iniziativa promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), finalizzata alla prevenzione delle patologie femminili, in particolare del fibroma uterino.

Le visite ed ecografie presso l’Ospedale evangelico Betania di Napoli sono previste dalle 15 alle 18 dell’8 marzo esclusivamente previa prenotazione al numero 0815912159.