Il nuovo numero della rivista “La scuola domenicale”

Roma (NEV); 31 luglio 2018 – Il numero di giugno 2018 de “La scuola domenicale”, rivista semestrale del Servizio istruzione ed educazione (SIE) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) diretta da Giuseppina Bagnato, apre il ciclo 2018/2019 dal titolo “Profeta del Signore”.

La rivista, che apre il ciclo 2018/2019 offre un calendario e ampi materiali teologici e didattici per gli incontri delle scuole domenicali che nelle chiese protestanti si occupano della formazione di bambini e ragazzi.

Nella parte dell’anno che va da settembre a febbraio, il programma biblico è incentrato sul Vangelo secondo Giovanni, in due sezioni: la prima dedicata ai segni – il termine che Giovanni utilizza per i miracoli – di Gesù; la seconda sui testi in cui Gesù si presenta come l’“io sono”: io sono la luce del mondo, il pane della vita, la vera vite.

Un’ampia sezione del numero è dedicata a Martin Luther King, profeta contemporaneo di cui quest’anno si ricordano i cinquant’anni dall’assassinio, avvenuto a Memphis (USA) il 4 aprile 1968.

Il periodo di Natale sarà invece accompagnato dal racconto del calzolaio Martin di Lev Tolstoj , nel quale si intrecciano i temi della profezia e dell’accoglienza.

Il numero – che è l’ultimo che Giuseppina Bagnato firma come direttrice – propone inoltre la presentazione della Bibbia della Riforma, la nuova traduzione promossa dalla Società biblica britannica e forestiera e la Società biblica in Italia in occasione dei 500 anni della Riforma protestante; un culto intergenerazionale per tutta la famiglia sul tema del Creato; segnalazioni editoriali.

“La scuola domenicale” può essere richiesta contattando il SIE al numero 06.4825120 oppure alla mail sie@fcei.it