Servizio civile nazionale presso la Diaconia valdese. Candidature entro il 28 settembre

Immagine di archivio

Torre Pellice (NEV), 25 agosto 2018 – C’è tempo fino alle 23.59 del 28 settembre per partecipare al bando 2018 indetto dall’ufficio del Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero. Il Servizio Civile Nazionale dura 12 mesi, può essere svolto da ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni (una sola volta nella vita) e il compenso è di circa 433 euro mensili. Nel bando sono compresi diversi progetti della Diaconia Valdese (CSD) per complessivi 39 posti, di cui 19 in Piemonte.

“La Diaconia Valdese è un ente accreditato in I classe all’Albo nazionale degli enti di Servizio civile e gestisce progetti nell’ambito delle strutture della Chiesa valdese e metodista in Italia e di enti partner con i quali ha stabilito rapporti di collaborazione” si legge nel comunicato della Diaconia, che illustra i progetti per i quali è possibile fare richiesta di collaborazione.

– Progetto NON SONO GLI ANNI SONO I CHILOMETRI: 2 posti presso Asilo dei Vecchi di San Germano Chisone (TO), 2 posti presso Asilo Valdese di Luserna San Giovanni (TO), 1 posto presso il Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO), 1 posto presso la Casa Valdese delle Diaconesse di Torre Pellice (TO).

– Progetto QUA SOTTO È IL NOSTRO MOMENTO: 2 posti presso Giovani e Territorio, Luserna San Giovanni (TO) e 2 posti presso il Passo Social Point, Torino.

– Progetto IL MONDO È UN POSTO IMPERFETTO: 3 posti presso l’Uliveto di Luserna San Giovanni (TO) e 1 Centro Bum a Pinerolo (TO).

– Progetto NON C’È NIENTE DA CAPIRE: 2 posti presso Ufficio Rifugiati Villa Olanda, Luserna San Giovanni (TO), 1 posto presso Ufficio Rifugiati Pinerolo (TO), 2 posti presso Uffici Corridoi Umanitari Torino e 3 posti presso Community Center Milano.

Per maggiori informazioni: www.diaconiavaldese.org