Eco-Comunità: prospettiva teologica

Ad ottobre un convegno organizzato dalla Commissione Globalizzazione e Ambiente della FCEI

Roma (NEV), 6 settembre 2018 – La Commissione Globalizzazione e Ambiente (GLAM) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) organizza “Eco-Comunità: prospettiva teologica”, un convegno che si svolgerà a Bologna  dal 19 al 21 ottobre.

“Eco-Comunità: prospettiva teologica” è un percorso che la GLAM offre alle chiese per alimentare la riflessione teologica e la spiritualità, e per proporre un cammino indirizzato alla riduzione del carico ambientale delle proprie attività diminuendo la propria impronta ecologica. Il programma del convegno di Bologna si centra nella riflessione sulle “ragioni teologiche” e propone informazioni sui cambiamenti climatici e sulle scelte energetiche mettendo in campo un ragionamento sulle prospettive e le responsabilità. I relatori saranno Herbert Anders, Letizia Tomassone, Hanz Gutierrez, Augusto Spuri, Giovanni Battista Appetecchi.

La GLAM incoraggia i partecipanti a condividere osservazioni sui contenuti proposti e a portare al seminario materiale informativo da condividere.

Programma Seminario GLAM 2018

Per iscriversi contattare Antonella Visintin anto.visintin@gmail.com – 3201905716

 

Eco-Comunità: Prospettiva teologica
4° incontro – Eco-comunità
19-21 ottobre 2018
Chiesa metodista, Bologna
Via G.Venezian 1 – 40121