Accogliere o respingere? Un convegno a Marzabotto

Migrazioni, corridoi umanitari, soccorso in mare. Questi i temi dell’incontro che vedrà al tavolo, insieme all’operatore sociale della FCEI Francesco Piobbichi, la parlamentare europea Elly Schlein e il comandante Riccardo Gatti

"Corridoi umanitari subito" - Illustrazione di Francesco Piobbichi

Roma (NEV), 12 settembre 2018 – Si tiene sabato 15 settembre alle 20,30 presso la Casa della cultura e della memoria di Marzabotto (Bologna) il convegno “Porti aperti o chiusi? Accogliere o respingere? Corridoi umanitari o rimpatri?”.

Al tavolo dei relatori, insieme a Francesco Piobbichi, disegnatore e operatore sociale attivo fra Lampedusa, il Marocco e il Libano nell’ambito di Mediterranean Hope (MH), programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), ci saranno Elly Schlein, parlamentare europea relatrice della proposta di riforma del regolamento di Dublino e il comandante Riccardo Gatti, portavoce in Italia della ONG spagnola “Proactiva Open Arms” con la quale la FCEI ha firmato un accordo di partenariato.

Il convegno è promosso in collaborazione con il Comune di Marzabotto dall’associazione “Libertà era restare”, che dal 2015 si occupa di formazione e volontariato.