Lampedusa. La Perugia-Assisi inizia dalla Porta d’Europa

Roma (NEV), 5 ottobre 2018 – Sabato 6 ottobre alle 10,30 rappresentanti della comunità lampedusana, studenti del liceo e famiglie residenti sull’isola si ritroveranno presso la “Porta d’Europa” per dare l’inizio ideale alla marcia Perugia-Assisi.

Nel grande piazzale, antistante il monumento alle vittime del mare, sono previsti vari interventi, tra cui quello del sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, e la lettura di un appello redatto dal Forum Lampedusa Solidale di cui Mediterranean Hope (MH) – programma per i rifugiati e i migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) fa parte.

Subito dopo si formerà un corteo diretto al porto, luogo di arrivo delle barche dei migranti. L’attività è organizzata in coordinamento con la marcia per la pace Perugia Assisi, che si svolgerà domenica 8, di cui rappresenta l’ideale inizio.

Gli attivisti presenti a Perugia per partecipare al meeting per la pace “Diritti e Responsabilità”, in programma il 5 e 6 ottobre, seguiranno attraverso una diretta Skype le attività della mattinata e il corteo.