Anche Scicli aderisce a “L’Italia che Resiste”, manifestazione sabato 2 febbraio

Roma (NEV), 1 febbraio 2019 – Anche la “Casa delle Culture” di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), di Scicli aderisce all’iniziativa “L’Italia che Resiste” organizzata per il 2 Febbbraio alle 14 nelle principali città italiane.

L’iniziativa nasce dall’idea di quattro amici, Luisa Orsi, Luisa Mondo, Giovanni Gariglio e Michele Angheleddu, tutti del torinese, del mondo del volontariato. La loro protesta sui temi dell’accoglienza negata cresce in poco tempo, grazie al tam tam sui social e ha raggiunto tutta Italia.

“Non deve passare il messaggio che nel nostro Paese non si vogliono più rispettare i valori della vita umana e dell’accoglienza – si legge nell’appello della mobilitazione – . Salvini si comporta come se rappresentasse 60 milioni di abitanti ma non è così, e noi volevamo fare qualcosa che lo dimostrasse”.

A Scicli ad organizzare questa manifestazione, in programma per le 14 in piazza Municipio, sono stati MH – Casa delle Culture in collaborazione con il Circolo Legambiente Scicli Kiafura.

Tante le adesioni: Chiesa Evangelica Metodista, Opera Diaconale Metodista, Arcigay Arcobaleno degli Iblei, Movimento Scicli Bene Comune, Sinistra Italiana, Circolo Pd Scicli.

Stasera alle 18 i promotori si ritroveranno nel salone della Casa delle Culture per preparare i materiali, gli striscioni e i cartelli, per la manifestazione di domani.

“Anche noi di MH – Casa delle Culture – dichiara l’operatore Piero Tasca – abbiamo scelto di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà e abbiamo invitato tutti i cittadini di Scicli a gridarlo insieme a noi”.