Battisti. Una chiesa, un coro: seminario di direzione

C’è tempo fino al 27 febbraio per iscriversi al corso di formazione per direzione di coro

Roma (NEV), 19 febbraio 2019 – “La direzione di coro è una scienza con la sua grammatica, il suo fascino del corpo umano in musica” si legge nella presentazione dell’11° seminario di direzione di coro che si terrà dal 15 al 17 marzo 2019 presso la Chiesa cristiana evangelica battista di Matera. Organizzato dalla Scuola di formazione per ministri/e locali della musica, Ministero musicale inFormazione dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI), il progetto ha già toccato diverse tappe: Torino, Firenze, Roma, Civitavecchia, Mottola (TA).

Il seminario, condotto da Bill Miller, Debbie Miller e Carlo Lella, è rivolto “a chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale musicale o ha la responsabilità della conduzione di un coro o che desidera formarlo”, quindi ai ministri locali per la musica della chiesa, a pastori e pastore, membri di chiesa, a rappresentanti di associazioni  e persone che siano interessate a titolo personale, anche come uditori. Tre i livelli proposti: base, primo livello e avanzato, a seconda delle esperienze e competenze nella lettura della musica, nell’utilizzo di strumenti musicali e della voce.

Obiettivi del seminario sono la formazione di nuovi talenti, la promozione di piccole o grandi esperienze corali regionali, l’approfondimento della musica protestante e della musica corale.

Nati nel 2013, i seminari di direzione di coro costituiscono un’iniziativa itinerante e rappresentano un punto di incontro, di scambio e testimonianza evangelica.

Per informazioni e iscrizioni: ministero.musicale@ucebi.it

Scarica qui la locandina.