Diaconia Valdese. A.A.A. CERCASI VOLONTARI/E!

Fino al 15 aprile ci si può candidare per un’esperienza di volontariato all'estero

Roma (NEV), 19 marzo 2019 – Sono aperte le candidature della Diaconia valdese per partecipare a progetti di volontariato all’estero, dai 9 ai 12 mesi, per giovani fra i 18 e i 30 anni. I progetti, che partiranno in autunno, sono sia progetti European Solidarity Corps, sia progetti legati ai programmi di Servizio Civile francese e tedesco. Tutti si svolgono in organizzazioni simili alla Diaconia Valdese, che operano nel campo sociale in diversi ambiti: minori rifugiati e richiedenti asilo, anziani adulti in difficoltà, disabili. I paesi di destinazione sono: Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Argentina, Uruguay, India. E’ possibile inviare le candidature entro il 15 Aprile 2019.

Il colloquio individuale (sia di persona sia via skype) si svolgerà nel mese di Maggio 2019. I/Le candidati/e selezionati verranno convocati a un seminario di preparazione alla partenza che si svolgerà dal 22 al 25 Luglio 2019, presso l’ostello di Villa Olanda a Luserna San Giovanni in provincia di Torino.

E’ possibile leggere le esperienze dei precedenti volontari internazionali e acquisire ulteriori informazioni sulla pagina facebook e il profilo Instagram della Diaconia valdese.

Per info più dettagliate sui progetti scrivere a volontariato@diaconiavaldese.org