Nuova Zelanda. I Battisti partecipano alla fiaccolata di solidarietà organizzata dalla moschea di Centocelle

Oggi alle 18.30 il corteo da piazza dei Mirti, a Roma. La solidarietà del presidente dell’Unione Cristiana Evangelica Battista D'Italia Giovanni Arcidiacono

Roma (NEV), 19 marzo 2019 – La chiesa battista dell’Alessandrino parteciperà questa sera a Roma ad una fiaccolata, convocata dalla moschea locale, in solidarietà con le vittime della strage nelle due moschee della Nuova Zelanda, “per dire no ad ogni terrorismo, no all’islamofobia”.

Il pastore della chiesa battista dell’Alessandrino Herbert Anders ha dichiarato: “Siamo legati alla moschea di Centocelle da un dialogo di lunga data. Abbiamo sostenuto comunemente delle conferenze, siamo intervenuti insieme nella rubrica Protestantesimo di RAI 2, abbiamo condiviso i pasti del fine Ramadan e attualmente siamo riuniti nell’attività del Community Organizing.  Questa sera saremo in piazza per dire che vogliamo stare insieme, musulmani e cristiani, vivendo insieme nel reciproco rispetto di una religione per l’altra e in una stima personale e istituzionale che è cresciuta dal dialogo”.

Il presidente dell’Unione Cristiana Evangelica Battista D’Italia (UCEBI), Giovanni Arcidiacono ha inviato un messaggio di cordoglio e vicinanza: “siamo vicini a lei e a tutta la comunità musulmana di Roma e, in particolare di Centocelle, con cui la nostra chiesa battista dell’Alessandrino ha avuto frequenti e cordiali rapporti. Purtroppo non potrò essere presente all’iniziativa della fiaccolata contro il terrorismo religioso di oggi perché fuori Roma per impegni precedenti, ma sarò con voi in spirito e so che la chiesa battista di Roma Alessandrino sarà presente con il suo pastore Herbert Anders.

Possa il Dio della pace che unisce donare conforto a lei e a tutti i fratelli e le sorelle musulmani scossi da questo barbaro atto di violenza omicida”.

Insieme alla solidarietà per le vittime la manifestazione vuole anche stigmatizzare gli appelli terroristici che annunciano vendetta alla strage e incitano attacchi contro “le chiese”.

 

Appuntamento martedì 19 Marzo 2019 alle ore 18.30 a piazza dei MIRTI (Centocelle)