Diritti di tutte, diritti di tutti

In occasione del XII Congresso della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI), una tavola rotonda aperta sul contributo delle donne nella società. Partecipano l’eurodeputata Elly Schlein, la pastora Letizia Tomassone e Francesca Koch, presidente della Casa internazionale delle donne di Roma

Immagine d'archivio. La FDEI partecipa alla manifestazione in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Roma (NEV), 25 marzo 2019 – “Giustizia di genere, diritti di tutte e tutti. Il contributo delle donne in una società in cerca di orientamento e speranza”. Questo è il titolo della tavola rotonda pubblica che si terrà a Roma venerdì 29 marzo, in apertura del XII Congresso della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI).

L’incontro vede la partecipazione dell’eurodeputata Elly Schlein, della pastora Letizia Tomassone e della presidente della Casa internazionale delle donne di Roma, Francesca Koch. Modera Gianna Urizio.

A seguire, uno spettacolo teatrale scritto e interpretato da Fiammetta Gullo dedicato a quattro ritratti femminili sui temi della violenza, dell’emancipazione e del desiderio di riscatto.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del congresso FDEI che terrà i prossimi 29-31 marzo a Roma all’insegna delle parole del versetto di Matteo 6, 10 “Come in cielo così in terra”, in cui delegate da tutta Italia e di diverse confessioni protestanti si riuniranno per discutere di giustizia e diritti nella società.

Appuntamento per la tavola rotonda, venerdì 29 marzo alle 17 presso la chiesa metodista di Roma in via XX Settembre, angolo via Firenze. Segue momento conviviale.

Scarica la locandina della Tavola rotonda 29 marzo 2019