Roma (NEV) 14 maggio 2019 – Si sta svolgendo (14-16 maggio) ad Aalborg, in Danimarca, la 24^ sessione della European Christian Internet Conference (ECIC), la rete cristiana di persone che lavorano attraverso internet nel ministero della chiesa.
Fra gli aderenti all’ECIC, vi sono rappresentanti di chiese membro del Consiglio ecumenico delle Chiese (CEC), della Conferenza delle chiese europee (KEK), della Chiesa cattolica e di organizzazioni cristiane affiliate. Fra gli obiettivi dell’ECIC, quello di mantenere viva una rete di scambio fra le chiese sui temi della comunicazione su internet. Per questo, le conferenze annuali sono una opportunità di formazione e approfondimento. Per l’Italia, è presente Marco Davite, capo redattore di Protestantesimo, la rubrica televisiva curata dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), in onda su RaiDUE.
In programma, fra l’altro, gli interventi di Peter Svarre su cosa significa “Umano”, di Ellen Aagaard Petersen della Chiesa di Danimarca sulla comunicazione strategica, di Mathias Grund su politiche predittive, intelligenza artificiale e società, di Kadri Kaska e Morten Thomsen Højsgaard su identità, privacy e manipolazione.
I lavori si sono aperti con una meditazione a cura di Ralf Peter Reimann, pastore della Chiesa evangelica della Renania e vice presidente dell’Associazione mondiale per la comunicazione cristiana (World Association for Christian Communication-WACC) per la Regione Europa.
Per maggiori informazioni, clicca QUI.
#Bias maybe a condition for #intelligence. (If you are unbiased you might be God or retarded) says @petersvarre at #ecic24 #AI pic.twitter.com/ejzRLKJucl
— RalfPeter Reimann (@ralpe) May 14, 2019