Appuntamenti della settimana

APPUNTAMENTI DAL 27 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2019

Qui potete trovare orari e indirizzi di presentazioni, rassegne, recital, conferenze, concerti, trasmissioni radio e TV di Culto evangelico e Protestantesimo, selezionati dall’Agenzia NEV/Notizie evangeliche.


MILANO – Lunedì 27, la libreria Claudiana invita alla presentazione della guida “Il Glorioso rimpatrio dei valdesi” (ed. Terre di mezzo). Con Roberta Ferraris, Fabrizio Pozzoli, Davide Rosso e il gruppo giovani della chiesa valdese di Pinerolo. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

MILANO – Martedì 28 la libreria Claudiana invita alla presentazione del “Dizionario hindu-cristiano. Luoghi per il dialogo interreligioso”. Intervengono Gaetano Sabetta, Lorenzo Maggioni  e Mario Bombelli. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

MILANO – Mercoledì 29, la libreria Claudiana organizza la presentazione del libro “il Dio dei migranti”, a cura di Maurizio Ambrosini, Paolo Naso, Claudio Paravati. Intervengono, con i curatori, Giulio Giorello, Pierfrancesco Majorino e Maddalena Colombo. Alle 18 in via Francesco Sforza 12a.

MILANO – Giovedì 30, per il ciclo “Religioni e verità in un mondo di conflitti”, organizzato dal SAE e dal Centro culturale protestante, Brunetto Salvarani presenta “Il punto di vista cristiano”; coordina Elza Ferrario. Alle 18 presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

ALTAMURA (Bari) – Venerdì 31, l’Associazione chiese evangeliche battiste di Puglia e Basilicata invita alla presentazione del libro di Raffaele Volpe “Manuale di spiritualità anabattista. Giungere fino alla radice”. Ne parlano con l’autore: Valerio Bernardi e  Nicola Colaianni. Introduce, Edoardo Arcidiacono; modera Dario Monaco. Alle 19 presso l’archivio della biblioteca del Museo Civico.

MILANO – Sabato 1° giugno, il gruppo “Gallo verde” della chiesa valdese organizza “Attacco al clima. Dalla speranza all’azione“, conferenze, approfondimenti, mostra fotografica e proiezione di un film. A partire dalle 15 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

VENEZIA – Sabato 1, il Centro cultuale protestante “Palazzo Cavagnis” invita al concerto di Fabio Reggio. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.

RADIO – Domenica 2, su Radiouno alle 6.35, il “Culto evangelico” propone una predicazione del pastore Luca Baratto, un notiziario evangelico e la rubrica “essere chiesa insieme” a cura di Paolo Naso.

ROMA – Domenica 2, la chiesa battista di Centocelle invita a una giornata dedicata alla “Giustizia economica”. Alle 11 culto a cura di Francesca Evangelisti della Commissione Globalizzazione e ambiente (GLAM) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI); segue consegna dell'”Eco-cetrtificato” alla chiesa locale; 13.30 agape fraterna. Alle 16 incontro con Piero Monti, rappresentante dell’ufficio amministrativo della Soc. Coop. R.A.U. (Raccolta Abiti Usati); segue uno stralcio del film “Domani”. Presso la chiesa battista, via della Bella Villa 31.

TELEVISIONE – Domenica 2, su RAIDUE alle 8.30, nuova puntata di “Protestantesimo” dal titolo “Generazione Erasmus”. Replica nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 all’1.50.

MILANO – Lunedì 3, l’Associazione biblica della Svizzera italiana, la Fondazione e le Edizioni Terra Santa e la Società biblica in Italia organizzano l’incontro “Tradurre e interpretare la Bibbia nella società di oggi: perché?”,  incontro-dibattito in occasione della nuova traduzione ecumenica commentata di “Marco” e “Luca ” (ed. Terra Santa) e del progetto “Leggere i vangeli per la vita di tutti”. Interventi di Ernesto Borghi ed Eric Noffke; introduce e modera Samuele Bernardini. Alle 18 presso la sala della libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a.

VENEZIA – Mercoledì 5, il Centro cultuale protestante “Palazzo Cavagnis” invita a “Musicisti Virtuosi”, recital per flauto, violino e pianoforte. in collaborazione con l’Associazione “Amici della musica” di Udine. Alle 18 in calle lunga di Santa Maria Formosa, Castello 5170.

ROMA – Giovedì 6, la libreria Claudiana invita alla presentazione del libro di Giovanni Caputo “Curdi”.Partecipa Hevi Dilara. Alle 18.30 presso la sala valdese, via Marianna Dionigi 59.