Avventisti. Seminario biblico estivo per laici

Roma (NEV), 7 giugno 2019 – Si svolge dal 4 al 18 agosto la XIX edizione del corso estivo di formazione teologico-pastorale per laici dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° Giorno (UICCA), organizzato insieme alla Facoltà avventista di teologia.

Il corso è strutturato in due fasi. Una prima fase intensiva, durante l’estate presso Villa Aurora, con lezioni mattutine su Bibbia, teologia pratica, organizzazione della chiesa, strumenti per la catechesi e l’omiletica. La seconda fase prevede ulteriori approfondimenti presso le sedi di appartenenza, durante l’anno ecclesiastico, in collaborazione fra i professori della facoltà.

La partecipazione è riservata alle persone segnalate dalle comunità e autorizzate dai direttori delle sedi di appartenenza. Il seminario è un’occasione ormai consolidata di formazione, approfondimento e scambio che ha suscitato pareri molto positivi nelle precedenti edizioni, come riferisce il Messaggero avventista. Per ulteriori informazioni, clicca QUI.