Piedicavallo Bookfest 2019

Al via il 30 giugno la quarta edizione della rassegna di libri, musica e recital nell’antico tempio valdese di Piedicavallo (BI)

Roma (NEV), 25 giugno 2019 – Inizia domenica 30 giugno la quarta edizione di Piedicavallo Bookfest organizzata dalla libreria Claudiana di Torino in collaborazione con la chiesa valdese di Biella. Per tutto il mese di luglio l’antico tempio valdese di Piedicavallo, edificato nel 1895 dai “picapère” (scalpellini) dell’Alta Valle del Cervo (BI), ospiterà una libreria e proporrà incontri con autori e musicisti.

Il 30 giugno alle 17 il pastore Alessandro Spanu inaugurerà la rassegna con una riflessione sul tema “Sogno o son desto? Visioni di futuro”, seguirà un momento conviviale accompagnato dal Passalacqua Gospel Choir.

Il 13 luglio alle 17,30 sarà presentato il libro di Federigo De Benedetti, “In nome del padre. Racconti Blasfemi”, una serie di racconti biblici; domenica 14 luglio, dopo il culto valdese delle 17, si esibirà il Gruppo musicale Morzano, concerto di fiati condotto da Massimo Barberis, direttore della Filarmonica di Cavaglià.

Sabato 20 luglio, alle le 17,30, Bruna Peyrot presenterà “Le prigioniere della torre”, edito da Claudiana editrice; un romanzo storico sulla resistenza delle donne ugonotte nella Francia del ‘700.

Venerdì 26 luglio alle 16 è previsto un laboratorio musicale per bambini, e in serata alle 20,30, il recital “C’era una volta la vija”, canzoni e storie del vecchio Piemonte.

La rassegna si concluderà sabato 27 luglio alle 11 quando Maria Teresa Milano presenterà “La voce è tutto, mosaico di donne nel mondo ebraico”, un libro che getta uno sguardo sul mondo femminile ebraico, dai racconti biblici a oggi.