Siamo sulla stessa barca. Siamo con voi

La Chiesa metodista di Bologna e Modena aderisce all'appello del Lampedusa Forum solidale. Stanotte si dormirà sul sagrato di San Petronio, a Bologna, in solidarietà con i profughi della Sea Watch

Roma (NEV), 27 giugno 2019 – La Chiesa metodista di Bologna e Modena ha aderito all’appello lanciato nei giorni scorsi dal Forum Lampedusa Solidale: “Continueremo a dormire sul sagrato della chiesa finché non sarà consentito loro (ai migranti sulla Sea Watch, ndr) di scendere a terra in un porto sicuro”.

La chiesa metodista di Bologna e Modena ha scritto: “Sono passati 17 giorni, e la Sea Watch 3 è ancora bloccata in acque internazionali, con a bordo salvati e salvatori. I cittadini di Lampedusa dormono ogni notte sul sagrato della chiesa di San Gerlando finché non sarà consentito ai naufraghi di scendere a terra in un porto sicuro. Come Chiesa metodista di Bologna e Modena aderiamo a questo gesto di solidarietà nei confronti di persone che stanno soffrendo inutilmente. Giovedì 27 giugno a partire dalle ore 19, trascorreremo la notte anche noi sul sagrato di San Petronio riparati dalle coperte termiche, come i migranti in attesa nel Mediterraneo. Mettiamo simbolicamente in gioco i nostri corpi nel tentativo di dare visibilità e voce agli ultimi della terra, nostri fratelli e sorelle, nostri simili. Rivolgiamo ai passeggeri e all’equipaggio della Sea Watch 3 un abbraccio e un messaggio: “Siamo sulla stessa barca. Siamo con voi.”

Queste le adesioni giunte fino a questo momento:

Libertà era restare –APS, Scuola ByPiedi Marina Gherardi, Famiglie Accoglienti, Refugees Welcome Italia, Legambiente Bologna, Il manifesto in rete, ExAequo, Libertà e Giustizia Circolo di Bologna, Città Comune, Chiesa Metodista di Bologna e Modena, Francesco Errani (Consigliere Comunale Bologna), ARCI Bologna, Libera Bologna, Amnesty International, Mani Tese Bologna, l’Altro Diritto Bologna, ….