Un’estate di libri nelle valli

Al via le consuete manifestazioni a Torre Pellice e Prali

Foto di Aaron Burden -Unsplash

Roma (NEV), 15 luglio 2019 – Tornano con l’estate le consuete manifestazioni nelle valli valdesi con un calendario di eventi culturali, presentazioni di libri, incontri con autori, riflessioni, dibattiti, mostre e concerti.

Il prossimo 20 luglio sia a Prali che a Torre Pellice prenderanno il via due manifestazioni ormai abituali che portano nelle valli autori e libri.

A Prali sarà inaugurata Pralibro, una rassegna organizzata grazie all’impegno del Comune di Prali e della Comunità Valdese, e che ruota intorno alla Sala Valdese del Tempio di Prali nella quale viene allestita una libreria che fino al 25 agosto, ospiterà incontri con autori e autrici, concerti, mostre, cinema, teatro e presentazioni dedicate a bambini e ragazzi. Tra gli ospiti di quest’anno Margherita Oggero, Fabio Stassi, Fuad Aziz, Paola Cereda, Gioele Dix, Enrico Pandiani, Domenico Quirico, Bruno Gambarotta, Benedetta Tobagi, Laura Pariani, Guido Viale, Maurizio Crosetti, Francesco Cavalli.

Programma Pralibro 2019.

Ricchissimo di nomi ed incontri anche il programma di Una Torre di Libri, la cui anteprima si è svolta il 28 giugno con un incontro con Alessandro Bergonzoni e Luigi Manconi, e che prenderà avvio il 20 luglio per concludersi il 28 dello stesso mese.

Fra i partecipanti, il Procuratore di Catanzaro che da decenni si batte contro la ‘ndrangheta Nicola GratteriWu Ming 1, Gioele Dix con il suo nuovo libro “La Bibbia ha (quasi) sempre ragione” edito da Claudiana, Ascanio CelestiniAnnalisa Camilli, Luz Rociello e Nunzio Galantino.

Programma Una Torre di Libri 2019

Una Torre di Libri è organizzato dal Comune di Torre Pellice, dalla  Libreria Claudiana di Torre Pellice, dalla Claudiana editrice e dall’Associazione Diversi Sguardi con il sostegno della Chiesa Valdese – Fondo Otto per mille e del Comune di Torre Pellice.