#SinodoValdese. Bernardini: “Chiunque è benvenuto e benvenuta”

Dal 25 al 30 agosto si svolgerà a Torre Pellice il Sinodo dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi

La Casa Valdese di Torre Pellice, sede del Sinodo dell'unione delle chiese metodiste e valdesi. Foto tratta dal sito www.chiesavaldese.org

Roma (NEV), 6 agosto 2019 – Dal 25 al 30 agosto si svolgerà a Torre Pellice, capitale delle valli valdesi, il Sinodo dell’Unione delle chiese metodiste e valdesi. L’Assemblea sinodale è il massimo organo decisionale delle chiese e si incarica di prendere le decisione più importanti che saranno poi attuate nel successivo anno di lavoro e presenza in Italia.

Con questo Sinodo si chiude il mandato del pastore Eugenio Bernardini che, sul sito chiesavaldese.org, con un messaggio video invita a partecipare a questo momento fondamentale nella vita della chiesa.

“Il Sinodo è un luogo di presa di decisioni democratiche secondo le nostre tradizioni, ma è anche un luogo di incontro, di conoscenza, un luogo in cui chiese presentano il lavoro che è stato fatto e le loro prospettive di testimonianza. È anche una festa, una possibilità di fare un’esperienza di conoscenza di chi siamo, di quello che pensiamo, di che progetti abbiamo e soprattutto di come prendiamo le nostre decisioni” dice Bernardini.

“L’appuntamento è dunque per domenica 25 agosto. Chiunque è benvenuto e benvenuta”, conclude il moderatore.