Luterani mondiali. Si riunisce la Global Young Reformers Network 2.0 europea

In Germania l’incontro dei giovani leader delle chiese membro della Federazione luterana mondiale (FLM) in Europa

Roma (NEV), 24 ottobre 2019 – A Neuendettelsau, in Baviera, dal 24 al 27 ottobre si svolgerà la riunione regionale europea dei giovani leader delle chiese membro della Federazione luterana mondiale (FLM) in Europa al fine di organizzare una rete di giovani e individuare obiettivi e attività prioritarie per il loro lavoro fino al 2021.

I delegati identificheranno le sfide, i temi propri delle differenti aeree, e come impegnarsi attivamente nel futuro della rete.

Il Global Young Reformers Network è un programma della Federazione luterana mondiale creato da giovani per i giovani che punta a rafforzare la presenza giovanile nelle chiese e nelle comunità come risposta ad un mondo in trasformazione.

Guidati dall’ideale di Martin Lutero di una chiesa in costante riforma, nel mondo globalizzato del 21° secolo ci si propone di discutere cosa significa essere “luterani” oggi, creare spazio per condividere le speranze e sogni, dare ai giovani la possibilità di essere riformatori e di agire coraggiosamente in una fede fondata sulla Scrittura.