Roma (NEV), 25 novembre 2019 – “Come chiesa siamo un punto di riferimento, d’ascolto, di sostegno e di aiuto. Condanniamo fortemente qualsiasi forma di violenza e siamo pronti a collaborare affinché si possa fermare questa strage in atto ogni giorno contro le donne – e non solo.” A parlare è Cordelia Vitiello, vicepresidente del Concistoro, rappresentante legale della Chiesa Evangelica Luterana in Italia (CELI) e presidente dell’Ospedale Evangelico Betania di Napoli.
Sul sito della Chiesa luterana Vitiello interviene sul tema del giorno insieme alla responsabile della Diaconia della CELI, Daniela Barbuscia, e alla vicepresidente della CELI, Renate Zwick.
“Uno degli strumenti più efficaci per contrastare il fenomeno, è quello della prevenzione, della sensibilizzazione e della formazione dei bambini e delle bambine in ambito scolastico e familiare” ha detto Daniela Barbuscia, il cui ragionamento punta sulla cultura della prevenzione molto più che sulla repressione: “È emerso che i semi di violenza e vittimizzazione si possono sviluppare nella prima adolescenza”.
Leggi sul sito CELI l’intero comunicato.